lunedì 29 settembre 2014

Giulio Natali, consigliere regionale Marche: "Che vuole, non ho mai letto un libro...". - Pillole di saggezza


Da tempo, per conoscere meglio chi ci rappresenta, ho iniziato ad aggiungere a manetta come amici su Facebook consiglieri e presidenti regionali e provinciali, sindaci della zona, parlamentari ed europarlamentari della mia circoscrizione e chi più ne ha più ne metta.
Questo mio hobby si è rivelato più deprimente di ogni mia possibile aspettativa... la quantità di scempiaggini che vengono condivise da questi onorevoli è abnorme, ma fin lì tanto piacere.
Qualche giorno fa però mi son ritrovato a leggere un post da cui è nata una lunga discussione a cui ho deciso di partecipare... non l'avessi mai fatto.
Il consigliere regionale marchigiano Giulio Natali (Fratelli d'Italia, eletto come Popolo della Libertà) ha espresso elegantemente un suo lungo pensiero (che vi risparmio) sulla politica estera USA. Condivisibile o meno, per carità, ma la scelta di parole è stata a dir poco... infelice.

"Se Obama non era negro non se lo sarebbe cacato nessuno".

No, sul serio, vi giuro. Ha scritto proprio queste esatte parole. Di seguito una raccolta degli screenshot più "divertenti" dell'intera discussione, da cui ho estratto la singola frase che più di ogni altra mi ha dato da pensare e mi ha fatto girare le balle, in mezzo alle mille accuse di fascismo e altri insulti vari ed eventuali (sentirmi dare del fascista da uno di Fratelli d'Italia ed ex-MSI mi fa sorridere, ma vabbè, il bue che dà del cornuto all'asino).





"Che vuole... non ho mai letto un libro e non credo che comincerò a 57 anni"

Non sono un fan della polemica in stile "5 Stelle", ma quando ci vuole ci vuole. Davvero ci stupiamo che le cose vadano male se personaggi che non leggono e pertanto non si fanno cultura rivestono incarichi di rilievo nella politica locale e nazionale? E ne vanno pure fieri?
A voi la parola.





Heil Karin!

3 commenti:

  1. NO!NO!
    Deve essere un fake, non è possibile che che un consigliere regionale(o chiunque altra persona) scrivi così!
    Menomale che non ho un account facebook, così evito di prendere a male parole tutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, ti assicuro che è tutto vero. XD
      (purtroppo)

      Elimina